Prenota

+39 045 8030579

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Caffè Monte Baldo premiato a Fiera Cavalli

Oggi con l’inaugurazione a Verona della 125esima edizione di Fiera Cavalli  🐎 è trascorso un’anno dalla nostra premiazione 🏆

Era il 6 Novembre 2023 quando Caffè Monte Baldo riceveva il premio nel concorso “Sapori di Razza” 2023 riservato ai Ristoranti Tipici del Comune di Verona.
Molti i ricordi e le emozioni legate a quel giorno, iniziando dal premio ricevuto dalle mani di Chef Alessandro Borghese e dal Presidente di Verona Fiere Federico Bricolo ed alla quantità di persone che hanno assistito a quel momento.
Simone Vesentini riceve il premio da chef Alessandro Borghese per osteria Caffè Monte Baldo
Simone Vesentini riceve il premio da chef Alessandro Borghese per osteria Caffè Monte Baldo
Caffè Monte Baldo ha presentato una ricetta chiamata ““In viaggio con i sapori””: tortelli di pasta fresca all’Amarone della Valpolicella, ripieni di cinghiale, crema di zucca, formaggio 🧀 e marroni 🌰 della Lessinia (la montagna veronese). Ad accompagnarli, impreziosendo il piatto, la fava tonka del Brasile 🇧🇷 , una coulis di ribes ed un fondo di cottura sedano bianco.
La ricetta unisce i prodotti locali veronesi ai sapori internazionali a rappresentare il tema del viaggio e dell’apertura al mondo 🌎 così cari a Fiera Cavalli.
Il piatto è “sostenibile” con la presenza di molti ingredienti a km zero; esaltato da un gustoso fondo di cottura di “recupero”, prodotto con il riutilizzo delle bucce di zucca e sedano rapa.
La foto del piatto "In Viaggio con i Sapori", ricetta vincente al concorso Sapori di Razza 2023
Oggi, come un anno fa, 🕰️ siamo qui al Caffè Monte Baldo ad aspettarvi per tutto il periodo di fiera con tanti piatti veronesi, oltre 300 etichette di vino 🍷 e tanta, tanta passione per la cucina.
Informazioni e prenotazioni allo +39 0458030579
Tags :

Share :

Recent posts