Prenota

+39 045 8030579

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il Riesling tedesco al suo massimo splendore

Spettacolare Mercoledì sera in Osteria con la degustazione di innumerevoli Riesling tedeschi selezionati e raccontati da Angelo Peretti direttore responsabile di InternetGourmet.it, giornalista pubblicista dal 1979, acclamato come uno dei professionisti del vino veronese e veneto più influenti nel mondo.
Una rara occasione per conoscere da vicino gli stili e le evoluzioni, nel tempo, di “Kabinett”, “Spätlese”, “Auslese” e di come l’esposizione dei singoli vigneti ed anche i diversi momenti di raccolta dei grappoli influiscano su questo “Re” dei vini bianchi mondiali.
Alla batteria di 12 Riesling provenienti da Mosella, Rheingau, Pflaz e Nahe, si sono aggiunte altre “caramelle enoiche” tanto rare quanto straordinarie per il naso e il palato di ogni bevitore appassionato .
Il piacere della serata, curata dal Patron Simone Vesentini è risultato amplificato da quattro centrati piatti in abbinamento, operazione sulla carta non semplice visto il complesso rapporto con il cibo dei grandi Riesling d’annata.
 
Baccalà mantecato su carciofo alla menta spadellato e mayonese all’aglio nero;
Tortelli di pasta fresca ripieni di cinghiale marinato e ricotta saltati in un fondo di zucca e sedano rapa con castagne e monteveronese stagionato;
Tartarre di manzo con mousse di parmigiano, ziccacaramellata ed anacardi;
Un bis di piccola pasticceria con la nostra Pavlova ed il cremoso sa zucca con crumble di cacao, mousse al cioccolato a latte e castagna.
A tutti gli amanti del “gran vino” ricordiamo che ci sarà una seconda serata dedicata ai Riesling tedeschi il 14 Dicembre presso il nostro ristorante La Piazzetta di Corte San Giovanni in Foro 4 – 37121.
Per ogni info e prenotazione vi invitiamo a chiamare allo ☎️ 045591099
 
Ecco la lista dei primi 12 Riesling in assaggiati
1. Nahe Monziger Halenberg Riesling R 2007 Emrich-Schönleber
2. Pfalz Kallstadter Saumagen Riesling Spätlese Trocken 2007 Koehler-Ruprecht
3. Rheingau Hochheim Hölle Riesling Trocken 2007 Künstler
4. Pfalz Riesling Auslese Trocken 1990 Dr. Bürklin-Wolf
5. Mosel Ürziger Würzgarten Riesling GG Trocken Alte Reben 2017 Dr. Loosen
6. Mosel Zeltinger Sönnenhuhr Riesling Spätlese 2005 Markus Molitor
7. Nahe Schlossböckelheimer Felsenberg Riesling Spätlese 2005 Dönnhoff
8. Pfalz Gausböhl Riesling Auslese 2002 Dr. Bürklin-Wolf

Share :

Recent posts